Le attività saranno strettamente orientate agli obiettivi del reparto vendite dell’agenzia, al fine di assicurare nuovi clienti e progetti: ricerca prospect, sostegno alle attività di sviluppo business, formulazione di proposte commerciali e presentazione di progetti.
In particolare, sarà responsabile della ricerca di nuovi contatti e generazione di lead per creare nuove opportunità di business.
A partire dai dati di analisi del mercato, per avere una visibilità a 360° sui prospect più interessanti, si occuperà di chiamate / e-mail fredde e follow-up.
I suoi compiti includono la partecipazione a incontri con i team creativi / strategici e la partecipazione a presentazioni di proposte ai clienti.
Requisiti chiave obbligatori:
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Conoscenza approfondita degli strumenti di marketing e comunicazione digitale e in particolare dei principali social media
- Esperienza comprovata di almeno 2 anni nello stesso ruolo o simili
- Laurea in Economia / Marketing / Comunicazione o titolo accademico analogo
- Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi
- Eccellenti competenze ed esperienza di comunicazione e presentazione
- Eccellenti competenze interpersonali e di relazione
- Personalità sicura e affidabile
- Autonomia operativa
- Discrezione ed empatia
Costituisce titolo preferenziale la comprovata presenza di un portafoglio clienti.
Sede di lavoro: Bologna ma è richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
I candidati di ambo i sessi sono pregati di compilare integralmente il form qui a fianco.
