
Dal link building al link earning il passo è tutt’altro che semplice. Se vuoi che la tua azienda sia ancora in pole position nei risultati di ricerca di Google, i link devi guadagnarteli.
Link earning significa di base creare e scrivere contenuti interessanti per la tua community e quindi altamente condivisibili. “Content is the king”, ma aggiungiamo che “strategy is the queen”: oggi si rende sempre più necessario realizzare content marketing di qualità. In questo modo potrai produrre link condivisibili, che porteranno al tuo sito un aumento di traffico e conseguentemente possibili clienti.
In quest’ottica i social media rivestono un ruolo fondamentale, perché danno maggiore visibilità ai tuoi contenuti e li aiutano a propagarsi all’interno della community.
Le strategie di link building funzionano se costantemente aggiornate per tenere il passo con i frequenti cambiamenti algoritmici di Google, mentre i link “naturali” generati da contenuti di alta qualità e dalle condivisioni della community, non passeranno mai di moda.