Negli ultimi anni lo scenario a livello globale ci mostra che il trend di crescita dell’utilizzo del web da parte di nuovi utenti è inarrestabile: abbiamo sempre più utenti internet, sempre più utenti social e sempre più utenti che accedono a queste piattaforme da mobile.
Aumentano i social media, aumentano le fonti di comunicazione, aumentano di conseguenza la proliferazione, la differenziazione e le frammentazione dei messaggi in un circolo mediatico sempre più liquido, dove le persone fanno switch da una piattaforma all’altra, da un nuovo media a un media tradizionale, dall’on-line all’off-line, senza soluzione di continuità.
Per tale ragione aggiorniamo continuamente i nostri servizi marketing con un approccio strategico crossmediale e integrato capace di attivare – a seconda degli obiettivi di marketing che un brand deve raggiungere – i touchpoint più efficaci: siano essi on-line o off-line.
La complessità dello scenario in cui ci muoviamo richiede inoltre il dialogo costante tra creatività e performance, due anime che in agenzia si fondono per ideare progetti in grado di generare un impatto concreto sul business dei clienti, ma anche valore per le loro audience di riferimento.
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Il nostro approccio strategico non è la somma di una serie di servizi intesi come compartimenti stagni, ma un percorso complesso che prevede delle tappe complementari e che nasce dallo studio, dalla sperimentazione sul campo e dalla contaminazione continua di competenze differenti.
Crediamo che ogni progetto, per essere efficace, debba seguire un approccio step-by-step che, una volta definiti gli obiettivi, inizi e si chiuda con una fase di analisi.
Tutti gli step operativi inoltre si inseriscono in un processo che non è né unidirezionale né one-shot, ma circolare e iterativo, perché concepito per assicurare un’analisi e un’ottimizzazione costante sia dei touchpoint individuati sia delle attività strategiche messe in campo.
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