![social media marketing social media marketing](https://socialfactor.it/wp-content/uploads/social-media-stategy_red-200x200.png)
Offriamo servizi di social media marketing studiati ad hoc per brand e aziende, aiutandoli a instaurare o rafforzare la propria connessione con le persone, che siano clienti fidelizzati oppure prospect.
La messa a punto di una campagna di social media marketing prende il via dall’ideazione di una strategia studiata su misura sul brand: lo studio dei punti di forza, dei valori, degli obiettivi e infine, ma non meno importante, lo studio e l’ottimizzazione della comunicazione già esistente sui differenti touchpoint.
Partendo dalla brand identity, dal tone of voice e dai valori che vuole condividere con la sua audience, valorizzeremo la presenza del marchio sui social network per veicolare messaggi chiari e allettanti per il pubblico (o i pubblici) di riferimento.
Consapevoli che ogni piattaforma – Facebook, Instagram, TikTok, etc. – abbia diversi linguaggi e abitudini di fruizione, ogni contenuto verrà ottimizzato in base alle caratteristiche specifiche del canale, perseguendo gli obiettivi definiti e concordati precedentemente nella strategia.
Una strategia di social media marketing ben definita e strutturata in ogni sua parte può aiutare i brand a raggiungere i seguenti obiettivi:
- Aumentare la brand awareness comunicando i propri valori, ma anche coinvolgendo, interagendo e ascoltando le idee del pubblico di riferimento
- Promuovere prodotti e servizi in una veste unica e disegnata su misura per comunicare al meglio punti di forza e valori, scegliendo in modo strategico quali siano i più funzionali alla comunicazione digitale e al pubblico di riferimento
- Veicolare traffico qualificato verso le pagine del sito web o dell’e-commerce, incuriosendo la propria community attraverso contenuti interattivi, stimolando le conversioni
- Attuare campagne di lead generation attraverso le quali creare un primo contatto commerciale con gli utenti in target
![social media marketing](https://socialfactor.it/wp-content/uploads/social-media-marketing.jpg)
Ogni strategia, per essere realmente efficace, ha bisogno della produzione di contenuti editoriali di qualità, ma questo non basta: il valore e la novità portata dai social media è la bidirezionalità della comunicazione.
Per questo le attività di community management e di social customer care sono di cruciale importanza per la buona riuscita di un progetto, permettendo al brand di dialogare direttamente con i propri clienti e di risolvere eventuali problematiche in tempo reale.
Il nostro approccio è “inspired by people”: sono gli utenti a cui parliamo ogni giorno a ispirare e dare senso al nostro lavoro. Per questo motivo analizziamo le audience prima di elaborare qualsiasi strategia e forniamo una reportistica completa e dettagliata di ogni azione di social media marketing e degli obiettivi raggiunti.