Le grafiche non sono tutte uguali. Specialmente se devi utilizzarle nel tuo canale YouTube.
È importante non solo scegliere l’immagine di cover che meglio descriva il tuo Canale, trasmettendo l’identità del tuo brand, ma anche assicurarsi che sia sempre ben visibile, dal momento che sarà proprio quell’immagine ad identificarti, sia che venga consultato da smartphone, che da tablet, pc o TV.
Se il tuo brand non è conosciuto a livello internazionale, può essere utile inserire un breve pay off che aiuti l’utente a capire immediatamente cosa aspettarsi dal tuo canale.
Ricordati che la parte centrale dell’immagine è quella che sarà visibile su tutti i dispositivi, quindi è lì che andrà concentrato il messaggio che si vuole trasmettere all’utente.
Abbiamo creato un template che vi aiuterà a destreggiarvi con semplicità nella scelta delle immagini per il vostro canale YouTube.
Vuoi capire come rendere vincente la comunicazione di un brand su YouTube? Contattaci.
Ma ricorda anche per avere un risultato ottimale su tutti i dispositivi è preferibile caricare un’immagine di 2560×1440 pixel perché, in fondo, è sempre una questione di dimensioni.