Il 23 e 24 giugno torna a Rimini il Web Marketing Festival: tra gli esperti italiani e internazionali anche Enrico Gualandi, Founder di Social Factor, con il case study su Fabbri 1905.
La quinta edizione del Web Marketing Festival porta in scena l’innovazione tecnologica e digitale in Italia, approfondendo le idee, il tessuto economico-sociale e il business online. Un punto d’incontro, un momento di costruzione e riflessione, ma anche e soprattutto di formazione. Nel panel dei relatori anche Social Factor e il case study su uno dei nostri celebri clienti: Fabbri 1905.
Innovazione digitale e sociale al centro del Web Marketing Festival
Al centro del Festival c’è il tema dell’Innovazione digitale e sociale. Trattata in tutto e per tutto, sviscerata: tracciare gli scenari presenti e futuri del digitale, in tutte le sue declinazioni è l’obiettivo di un evento che, oggi più che mai, si pone come punto di riferimento di un intero settore, anche a livello internazionale.
I numeri forniscono l’esatta dimensione dell’appuntamento. 38mila mq di area espositiva in cui presenzieranno oltre 100 aziende italiane e internazionali. Sono 30 le sale formative e oltre 200 i relatori – nazionali e internazionali – coinvolti su temi quali Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Turismo, Ecommerce, Non Profit e altro.
Ma non solo: sono, infatti, 7 le nuove sale in programma che danno voce a temi di grande attualità: Chatbot, Brand, Programmatic, Competenze e Professioni Digitali, Mercati Esteri, Accessibilità e Digital Health. Quest’ultima è riservata ai professionisti sanitari e, insieme alla sala Digital Journalism, danno diritto ad acquisire crediti formativi.
Social Factor: il case study di Fabbri 1905 al WMF 2017
Al Web Marketing Festival sono attesi 5.000 partecipanti. Tra i relatori, esponenti di Google, Facebook e Microsoft; nel panel anche Enrico Gualandi, Co-founder & Digital Strategist di Social Factor. Tema cardine dello speech il lavoro svolto per Fabbri 1905, già una piccola pietra miliare del settore Food & Beverage.
Con il triplice obiettivo di passare da un approccio frammentato e locale a uno globale, incrementare la visibilità del brand e la vicinanza ai target B2C e B2B e massimizzare l’engagement nelle diverse community, Social Factor ha portato il marchio verso nuovi traguardi nel primo semestre: +900% di engagement rate. Ma è solo uno “spoiler” di una corposa strategia di comunicazione che verrà illustrata durante la manifestazione.
#WMF2017: si parla anche di Digital Social Responsability
Dunque, il 23 e 24 Giugno aprirà i battenti, ma che fa proprio il concetto di Digital Social Responsability, ponendosi cioè come strumento sia di forte innovazione tecnologica e incubatore di nuovi progetti di business, sia ad alto impatto sociale legato a tematiche di strettissima attualità. Il Web Marketing Festival, infatti, punta l’attenzione su tematiche quali immigrazione, legalità e accessibilità. Dal Digital Job Placement alla Startup Competition fino alle campagne di fundraising, anche tutte le iniziative del Festival sono nate con lo stesso minimo comune denominatore: incentivare l’imprenditorialità in un’ottica di responsabilità e inclusione sociale.