“Inspired by people”: questo il nuovo posizionamento di Social Factor che arrivata al suo 5° anno di successo festeggia aprendo una nuova sede e conquistando clienti come Comet e Meliconi. I numeri? +90% di fatturato e il doppio dei collaboratori negli ultimi 12 mesi.
Vola Social Factor, che il 19 aprile festeggia il suo quinto anno di attività con un evento e numeri che confermano il successo di una lucida interpretazione del mercato. Nati nei social e oggi “inspired by people”, la digital agency ha raddoppiato fatturato, clienti e team negli ultimi 12 mesi.
La digital agency ha infatti vissuto un 2017 d’oro che ha portato a un +90% del fatturato annuo. Osservazione partecipante dei trends, sperimentazione e misurazione costante dei risultati sono stati gli asset di una visione olistica dei social media propria dell’agenzia.
Il 2018 ha confermato questa tendenza positiva con nuovi clienti che hanno scelto i servizi di social e digital strategy: Meliconi, Comet e una rinnovata collaborazione con Ducati oggi si aggiungono a brand come Fabbri 1905, Meseta e Caffè Carracci (Gruppo Co.ind), Aeroporti di Venezia e Treviso (Gruppo SAVE) e Technogym.
Così come il portfolio d’agenzia, anche il team si è arricchito di nuovi ruoli e professionalità con 6 new entry da aprile 2017. Oggi Social Factor conta un organico di 11 persone presenti in sede e altrettanti collaboratori tra sviluppatori, blogger e creativi.
5 anni di lavoro sono oggi coronati con un nuovo posizionamento: “Inspired by people” è il nuovo payoff, il centro di gravità di ogni strategia di marketing e di comunicazione, perché dietro ogni piattaforma e interazione sociale ci sono le persone. Proprio alle persone è dedicata anche la nuova campagna di comunicazione che – oltre a display, mailing e social adv – a partire dal 16 aprile sarà anche outdoor per le strade di Bologna.
Per festeggiare traguardi e 5° compleanno, Social Factor ha infine organizzato per il 19 aprile l’inaugurazione della nuova sede di via Donato Creti: 180 metri quadrati di creatività nel quartiere Bolognina, area metropolitana in grande fermento culturale e professionale del capoluogo emiliano. A presenziare all’aperitivo ci saranno vecchi e nuovi clienti, amici, partner e istituzioni.
“La verticalità sul mondo dei social è stata premiante e oggi ci permette di abbracciare l’evoluzione del nostro business. Creare valore oggi significa partire da un presupposto: qualsiasi attività di marketing e comunicazione per essere efficace dev’essere crossmediale”, ha commentato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor.
“Siamo davvero contenti di questi risultati che ci entusiasmano e alimentano la volontà di continuare in questa nuova direzione”, ha dichiarato Fabrizio Fogli, Founder & CCO.