
Fare una campagna di digital advertising significa raggiungere il tuo target nel luogo dove è più facile ed efficace trovarlo: sul web. Il digital advertising include tutte quelle azioni promozionali e pubblicitarie messe in atto attraverso i media della comunicazione digitale.
I social media in particolare consentono di mostrare le inserzioni pubblicitarie a chi effettivamente può essere interessato per passioni, gusti o esperienze precedenti. Se la tua attività risiede nel settore del food&beverage probabilmente vuoi intercettare il pubblico che ha già la passione per la cucina e il buon bere: grazie a questo tipo di adv puoi farlo, anche andando in profondità in profilazioni e geolocalizzazioni.
L’advertising online offre moltissime opportunità, ma come sempre è necessario saperle sfruttare.
Noi coordiniamo l’intero processo di promozione, dall’ideazione delle campagne pubblicitarie, alla scelta dai canali più efficaci sui quali attuarla. Ogni social media ha una propria specifica utilità in base agli obiettivi dell’azione promozionale da perseguire, è per questo importante definire un piano operativo di advertising con budget, target e canali.
Possiamo arricchire i tuoi profili social di utenti interessati al dialogo con il tuo brand o fare in modo di incontrarli attraverso una ricerca su Google. Creiamo engagement con gli utenti attraverso campagne di native advertising costruite su misura per il tuo prodotto e partendo dall’analisi delle keywords connesse alla tua attività, ottimizziamo il budget pianificando campagne di CPC (cost per click), CPM (cost per mille), CPA (cost per action), CPV (cost per view), PPC (pay per clic), fornendo dati e risultati misurabili.