Offriamo servizi di social media marketing studiati ad hoc per brand e aziende, aiutandoli a instaurare o rafforzare la propria connessione con le persone, che siano clienti fidelizzati oppure prospect.
La messa a punto di una campagna di social media marketing prende il via dall’ideazione di una strategia studiata su misura sul brand: lo studio dei punti di forza, dei valori, degli obiettivi e infine, ma non meno importante, lo studio e l’ottimizzazione della comunicazione già esistente sui differenti touchpoint.
Partendo dalla brand identity, dal tone of voice e dai valori che vuole condividere con la sua audience, valorizzeremo la presenza del marchio sui social network per veicolare messaggi chiari e allettanti per il pubblico (o i pubblici) di riferimento.
Consapevoli che ogni piattaforma – Facebook, Instagram, TikTok, etc. – abbia diversi linguaggi e abitudini di fruizione, ogni contenuto verrà ottimizzato in base alle caratteristiche specifiche del canale, perseguendo gli obiettivi definiti e concordati precedentemente nella strategia.
Una strategia di social media marketing ben definita e strutturata in ogni sua parte può aiutare i brand a raggiungere i seguenti obiettivi:
- Aumentare la brand awareness comunicando i propri valori, ma anche coinvolgendo, interagendo e ascoltando le idee del pubblico di riferimento
- Promuovere prodotti e servizi in una veste unica e disegnata su misura per comunicare al meglio punti di forza e valori, scegliendo in modo strategico quali siano i più funzionali alla comunicazione digitale e al pubblico di riferimento
- Veicolare traffico qualificato verso le pagine del sito web o dell’e-commerce, incuriosendo la propria community attraverso contenuti interattivi, stimolando le conversioni
- Attuare campagne di lead generation attraverso le quali creare un primo contatto commerciale con gli utenti in target
Ogni strategia, per essere realmente efficace, ha bisogno della produzione di contenuti editoriali di qualità, ma questo non basta: il valore e la novità portata dai social media è la bidirezionalità della comunicazione.
Per questo le attività di community management e di social customer care sono di cruciale importanza per la buona riuscita di un progetto, permettendo al brand di dialogare direttamente con i propri clienti e di risolvere eventuali problematiche in tempo reale.
Il nostro approccio è “inspired by people”: sono gli utenti a cui parliamo ogni giorno a ispirare e dare senso al nostro lavoro. Per questo motivo analizziamo le audience prima di elaborare qualsiasi strategia e forniamo una reportistica completa e dettagliata di ogni azione di social media marketing e degli obiettivi raggiunti.