
La traduzione di Lead Nurturing è letteralmente “Coltivare gli utenti”. È il processo – dopo la lead generation – secondo il quale ci prendiamo cura del cliente successivamente al primo contatto commerciale. In questo modo costruiamo una strategia di comunicazione che punti a conquistare i tuoi lead per instaurare quella relazione di fiducia che li porti a compiere nel lungo periodo una decisione di acquisto.
Partendo dalla definizione degli obiettivi e mediante la segmentazione del tuo database con il lead scoring, selezioniamo i migliori contenuti in base ai momenti del processo di acquisto, considerando i giusti intervalli di tempo delle comunicazioni e infine monitorando ogni campagna in base a metriche definite.
La nostra azione di lead nurturing è ideata appositamente per i tuoi lead e per questo si basa sulla condivisione di contenuti che possano interessare ciascuno di essi, in base a interessi, bisogni, settore professionale, considerando la fase del processo d’acquisto in cui si trova e le conversazioni già avute.
Questa attenzione ai tuoi lead ci permette di mandare il messaggio giusto al momento giusto.