Marketing digitale: le opportunità del Pay per Click
Fare una campagna di paid advertising significa raggiungere il tuo target nel luogo dove è più facile ed efficace trovarlo: sul web.
Si tratta di un’attività fondamentale per chi decide di puntare sul digital marketing e include tutte quelle azioni promozionali e pubblicitarie messe in atto attraverso i media della comunicazione digitale.
I social media in particolare consentono di mostrare le inserzioni pubblicitarie a chi effettivamente può essere interessato per passioni, gusti o esperienze precedenti.
Se ad esempio la tua attività è nel settore del food&beverage probabilmente vuoi intercettare il pubblico che ha già la passione per la cucina e il buon bere: grazie a questo tipo di adv puoi farlo, andando anche a segmentare ancora più in profondità gusti e posizione geografica.
La progettazione delle campagne di paid advertising
L’advertising online offre moltissime opportunità, ma come sempre è necessario saperle sfruttare con un’adeguata pianificazione strategica.
Noi coordiniamo l’intero processo di promozione, dall’ideazione delle campagne pubblicitarie, alla scelta dai canali più efficaci sui quali attuarle.
Ogni social media ha una propria specifica utilità in base agli obiettivi dell’azione promozionale da perseguire, è per questo importante definire un piano operativo di advertising con budget, target e canali.
Possiamo arricchire i tuoi profili social di utenti interessati al dialogo con il tuo brand o fare in modo di incontrarli attraverso una ricerca su Google.
Creiamo engagement con gli utenti attraverso campagne di native advertising costruite su misura per il tuo prodotto e partendo dall’analisi delle keywords connesse alla tua attività, ottimizziamo il budget pianificando campagne di CPC (cost per click), CPM (cost per mille), CPA (cost per action), CPV (cost per view), PPC (pay per clic), fornendo dati e risultati misurabili.
Nuove piattaforme di paid advertising
Lavoriamo con Facebook ADS (che comprende anche Instagram e Messenger), Google ADS (che comprende anche YouTube), LinkedIn ADS e Twitter ADS ma non limitiamo la nostra azione a queste piattaforme.
Quando la strategia lo richiede, nei nostri progetti includiamo anche piattaforme di digital advertising emergenti o di nicchia, particolarmente importanti per target particolari e ben definiti:
Le nostre proposte sono sempre create in base agli obiettivi e al target e inseguiamo i potenziali clienti in giro per la rete studiando i loro comportamenti per costruire il messaggio più appropriato.