Negli ultimi anni lo scenario a livello globale ci mostra che il trend di crescita dell’utilizzo del web da parte di nuovi utenti è inarrestabile: abbiamo sempre più utenti internet, sempre più utenti social e sempre più utenti che accedono a queste piattaforme da mobile.
Aumentano i social media, aumentano le fonti di comunicazione, aumentano di conseguenza la proliferazione, la differenziazione e le frammentazione dei messaggi in un circolo mediatico sempre più liquido, dove le persone fanno switch da una piattaforma all’altra, da un nuovo media a un media tradizionale, dall’on-line all’off-line, senza soluzione di continuità.
Per tale ragione aggiorniamo continuamente i nostri servizi marketing con un approccio strategico crossmediale e integrato capace di attivare – a seconda degli obiettivi di marketing che un brand deve raggiungere – i touchpoint più efficaci: siano essi on-line o off-line.
La complessità dello scenario in cui ci muoviamo richiede inoltre il dialogo costante tra creatività e performance, due anime che in agenzia si fondono per ideare progetti in grado di generare un impatto concreto sul business dei clienti, ma anche valore per le loro audience di riferimento.
Il nostro approccio strategico non è la somma di una serie di servizi intesi come compartimenti stagni, ma un percorso complesso che prevede delle tappe complementari e che nasce dallo studio, dalla sperimentazione sul campo e dalla contaminazione continua di competenze differenti.
Crediamo che ogni progetto, per essere efficace, debba seguire un approccio step-by-step che, una volta definiti gli obiettivi, inizi e si chiuda con una fase di analisi.
Tutti gli step operativi inoltre si inseriscono in un processo che non è né unidirezionale né one-shot, ma circolare e iterativo, perché concepito per assicurare un’analisi e un’ottimizzazione costante sia dei touchpoint individuati sia delle attività strategiche messe in campo.
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