Il Banco dei pugni, Affari di Famiglia, A caccia di tesori e Affari al buio: “super normal business” presto in onda con le nuove stagioni su Blaze (Sky, canale 124). Social Factor scelta tramite gara per supportare il canale sia nella fase teaser che durante l’on air.
Cosa accomuna i banchi dei pegni più famosi del mondo con i grandi affaristi capaci di trasformare in soldi qualunque cosa? Semplice: la “Ca$h Week”, la settimana dedicata al mondo degli affari che andrà in onda dal 18 al 24 marzo su Blaze, canale 124 di Sky. A promuovere l’iniziativa è Social Factor, agenzia di comunicazione bolognese, selezionata tramite gara da A+E Networks Italia per coinvolgere l’audience sia online che offline.
L’attivazione si articola in due fasi: teasing e on air (ora in svolgimento). Cuore del progetto è l’integrazione tra social media e iniziative offline che, in sinergia con le attività on air, giocheranno con il pubblico degli affari per creare hype e sfruttare i punti di forza dei programmi transactional del canale televisivo, i loro amati protagonisti e i loro tormentoni.
Punto di riferimento sui social media è Instagram, dove @blazetvitalia inviterà gli utenti a partecipare a vere e proprie aste online grazie alle Instagram Stories. Ma non solo: durante la “Ca$h Week” saranno ricreate sul canale location e dinamiche dei programmi di punta per far provare a chiunque il brivido e l’arte della contrattazione.
L’interesse sulle nuove stagioni delle serie più amate dal pubblico “super normal business” è monitorato e alimentato day by day attraverso una dinamica di intrattenimento puro.
Milano è la città dove mezzo milione di “blaze dollars” verranno distribuiti nei luoghi più affollati della città anticipando l’arrivo delle nuove stagioni in programmazione su Blaze.
Ci siamo ispirati a ciò che le persone sognano ogni giorno: fare un affare che stravolge la vita. Un pensiero che si è trasformato in una strategia divertente, sostenibile e nel DNA di Blaze
ha dichiarato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor.
È un bel progetto per il mondo televisivo. Ci rende orgogliosi la scelta di A+E Networks Italia, broadcaster dinamico, con grande sensibilità del mercato e delle potenzialità dei social media
ha dichiarato Fabrizio Fogli, Founder & CCO.